FAQ

come posso eseguire un ordine on-line?
Ordinare su eKrass è semplicissimo… esegui la registrazione compilando la scheda con i dati obbligatori, scegli l’articolo che ti interessa e lo aggiungi al carrello; successivamente selezioni la tipologia di trasporto che più preferisci e in fine il metodo di pagamento. Una volta terminato l’ordine ti arriveranno delle mail di riepilogo e di conferma ordine.

2 è necessario essere registrati per poter effettuare un acquisto?
Si, i tuoi dati saranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy D. lgs. 196/2003 e serviranno ai nostri addetti per la spedizione e per generare la tua fattura di acquisto.

3 posso inserire la mia email per iscrivere parenti o familiari sul sito www.eKrass.it?
No. L'email è strettamente personale e identifica in modo univoco un solo utente registrato

4 il prodotto (telefono, cartucce) è nuovo o ricondizionato?
Vendiamo esclusivamente prodotti originali con garanzia Italia e non ricondizionati.

5 come posso verificare se il prodotto è disponibile?
Le disponibilità sono indicate nella pagina del prodotto.

6 si può eliminare un ordine?
Si è possibile annullare l'ordine. Per annullare un ordine è sufficiente contattare tempestivamente il nostro staff inviando una email tramite la sezione
Annullamento Ordine
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7 con quale metodo di pagamento posso effettuare un acquisto?
Come metodo di pagamento puoi scegliere tra: Bonifico Bancario anticipato, PayPal oppure Contrassegno.

8 i prezzi che vedo sul sito sono compresi di iva?
Si, tutti i prodotti presenti sul sito sono iva inclusa.

9 dove posso consultare la mia fattura di acquisto?
La fattura viene inviata il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo alla spedizione, in formato PDF all'indirizzo email del Cliente. Se non hai ricevuto la fattura puoi comunque richiederla nuovamente al nostro staff tramite la sezione
Supporto Amministrativo 
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10 quindi il documento di vendita fa da garanzia?
Si, la fattura di vendita fa da garanzia per 24 mesi se hai acquistato come privato, per 12 mesi se hai acquistato con partita iva.

11 posso pagare al corriere un pacco in contrassegno con un normale assegno bancario?
No, il pagamento in contrassegno è accettato solo con contanti e per importi Fino a 2.999,99 euro.

12 che succede se non sono in casa al momento della consegna?
Contestualmente alla fatturazione dei prodotti acquistati, viene inviata al cliente una email contenente i dettagli della consegna incluso numero di tracking del pacco e il nome del corriere a cui è stata affidata la merce. Potrai inoltre tramite il tracking collegarti al sito del corriere, o contattarlo telefonicamente in modo da verificare lo stato esatto della consegna e conoscere la filiale incaricata, per accordarsi direttamente sul ritiro di persona della merce.

13 ho ricevuto il numero di tracking ma non è possibile tracciare la spedizione.
Il corriere rende disponibile il servizio di tracking solo dopo circa 24 ore dalla conferma di ritiro della merce presso il nostro magazzino.

14 a chi ci si deve rivolgere per la garanzia?
La garanzia si può far valere direttamente presso la casa produttrice tramite i centri assistenza autorizzati, o in alternativa presso di noi ma con dei costi legati alla restituzione del prodotto.

15 restituzione del prodotto
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

16 qual è la procedura per effettuare un reso?
Per effettuare un reso basta mettersi in contatto con il nostro staff inviando una mail tramite la sezione
Ufficio Assistenza e Resi
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Il nostro servizio postvendita provvederà in tempi rapidi a fornirti tutte le indicazioni sulle modalità di rientro della merce e sui rimborsi. ATTENZIONE: non verranno accettati resi non concordati.

17 è sempre possibile ottenere il recesso?
Il recesso può essere richiesto secondo la legge solo da chi ha acquistato come privato non dalla azienda con partita iva. Non vengono accettati prodotti utilizzati o resi con la confezione originale mancante o rovinata. Il recesso non si ai applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti.

18 il codice fiscale è obbligatorio?
Il codice fiscale è sempre obbligatorio per emettere regolare fattura sull'ordine effettuato sul nostro sito www.eKrass.it.

19 è possibile ritirare i prodotti presso un vostro punto vendita o magazzino?
No, il ritiro presso punto vendita o magazzino non è attualmente disponibile.

20 quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna sono quelli indicati sul sito, se non indicato diversamente sono 4/5 giorni lavorativi, escluse le Isole e Calabria.

21 ho effettuato un errore sull’ordine, selezionando un oggetto al posto di un altro, cosa posso fare? Posso cambiare il colore del telefono che ho ordinato?
E' possibile modificare un prodotto sul proprio ordine esclusivamente inviando tempestivamente una email al nostro staff tramite la sezione
Ufficio Assistenza e Resi
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Se il tuo ordine è già stato elaborato non è più possibile effettuare variazioni. L'aggiunta di un prodotto, o la sua modifica comporta una nuova gestione dell'ordine con tempi di evasione più lunghi di qualche giorno.

22 non riesco ad inserire i dati di fatturazione e di spedizione corretti nel completamento dell'ordine, come posso fare?
Inviando una email al nostro staff tramite la sezione Supporto Amministrativo mail-icon-1.png specificando i dettagli di spedizione e fatturazione.