Condizioni di Vendita

files-pdf-icon.pngScarica la Versione Completa Condizioni Generali di Vendita

Le presente versione ridotta delle Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.eKrass.it online store registrato e proprietà di Elettrodomestici Pavan s.r.l..

Contratto di vendita

1. Il contratto stipulato tra Elettrodomestici Pavan s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Elettrodomestici Pavan s.r.l. la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. In nessun caso la email di conferma ordine automatica del sito www.eKrass.it  può ritenersi valida ai fini dell'accettazione dell'ordine.

2. Il contratto di vendita tra il Cliente e Elettrodomestici Pavan s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale e' esclusivamente quella del Foro di Verona.

3. Se il Cliente è un consumatore finale, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione anche parziale di un ordine.

5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Elettrodomestici Pavan s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.eKrass.it così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito ww.eKrass.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Elettrodomestici Pavan s.r.l. pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto, Glossario, Guida all'acquisto, ecc.,sono da intendersi come semplice materiale informativo generico non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. Elettrodomestici Pavan s.r.l. declina ogni responsabilità per eentuali errori riguardanti informazioni tecniche fornite sui prodotti come misure, colore, consumi energetici e peso.

6. Dopo ogni ordine viene inviata una email automatica di conferma ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data di ricezione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Elettrodomestici Pavan s.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce Stato ordini.

7. Per ogni proposta d'ordine effettuata su www.eKrass.it  ed in seguito accettata da Elettrodomestici Pavan s.r.l. e quindi divenuta ordine, viene emessa la Fattura del materiale spedito, il documento viene poi inoltrato tramite email all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della Fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della proposta d'ordine. Nessuna variazione in Fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Elettrodomestici Pavan s.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

8. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e quindi comprensivi di iva. Elettrodomestici Pavan s.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate al momento dell'effettuazione della proposta d'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto della proposta d'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale riportato nel modulo di invio dell'ordine.

9. Nel sito www.eKrass.it è visibile la disponibilità al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti clienti e la contemporanea possibilità di ordini on line modificano la disponibilità del prodotto, Elettrodomestici Pavan s.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
10. Su determinati prodotti oggetto di promozioni di prezzo, Elettrodomestici Pavan s.r.l. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato. Elettrodomestici Pavan s.r.l. non effettua servizi per rivenditori. Gli ordini effettuati da clienti con partita iva aventi quantità superiori a 1 (uno) non sono automaticamente accettati, ma Elettrodomestici Pavan s.r.l. si riserva di contattare il cliente e non confermare l'ordine.

11. Nessuna responsabilità può essere imputata a Elettrodomestici Pavan s.r.l. per la tempistica nell'evasione dell'ordine e/o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti la consegna si intende effettuata al livello stradale.

12. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura nastro adesivo del pacco/busta o reggia o fermagli metallici.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna. Dopo aver firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 
uali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna inviando una email tramite la sezione Ufficio Assistenza e Resi tools-icon-1.png

13. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, la merce tornerà a Elettrodomestici Pavan s.r.l. e l'ordine si riterrà annullato. Il Cliente verrà rimborsato del valore dell'acquisto decurtato delle spese di spedizione in andata e ritorno e delle spese/commissioni che Elettrodomestici Pavan s.r.l. dovrà sostenere per il rimborso al Cliente stesso.